Filtro

Prezzo

Categoria

Piante e frutti del benessere e insoliti

In natura, esistono piante di frutti legati in maniera particolare alla salute, poiché possiedono caratteristiche appositamente sfruttate per dare benefici all’organismo.

Allo stesso tempo, però, sono presenti anche varietà particolari per forma, colore e gusto, detti appunto “Frutti insoliti”, che si contraddistinguono in maniera lampante fin dal primo sguardo.

All’interno di queste macrocategorie, rientrano, dunque, le bacche di Goji, arbusto caducifoglia perenne a cui da sempre, si attribuiscono proprietà antitumorali e farmaceutiche ed energizzanti grazie alla presenza elevata di antiossidanti e vitamine: per questo motivo, è anche detta “Pianta della longevità”. L’Eucalipto, pianta ampiamente sfruttata in erboristeria e in fitoterapia per risolvere infiammazioni dell'apparato respiratorio, urogenitale e intestinale. La pianta del The, arbusto avente foglie ovali ad apice acuminato e a margine dentato con fiori semplici, di piccole dimensioni e di colore bianco. Le piante di mirtillo della Patagonia e quella di mirtillo siberiano, entrambi arbusti con frutti ricchi di vitamine e antiossidanti, marcati dalla presenza di foglie particolarmente utilizzate per la produzione di infusi e di tisane.

Tutte le varietà sopracitate sono presenti all’interno della nostra ampia selezione di piante di frutti del benessere ed insoliti, a comporre un vivaio di soluzioni utili per il corretto funzionamento dell’organismo.

Altri frutti insoliti e del benessere

Alle piante fruttifere citate in precedenza, si aggiungono altri arbusti da frutti con proprietà benefiche e dalle caratteristiche particolari.

Tra queste, la Gynostemma Pentaphyllum, anche chiamata “Pianta dell’immortalità”, porta tra le sue foglie molte vitamine e Sali minerali, sostanze sfruttate per la produzione di the e di infusi. La Stevia, pianta con foglie prive di calorie, adatta ai diabetici e di grande supporto per combattere l’ipertensione. Svolge, inoltre, una particolare azione tonificante, antifungina, antinfiammatoria, immunostimolante ed antitumorale.

Altre piante dalle forti proprietà benefiche sono: la Passiflora, pianta del maracuja, utilizzata solitamente per la cura e la prevenzione di ansia, angoscia e di insonnia dovuta ad uno stato di agitazione; il Pepe di Sichuan utilizzato in medicina per la sua azione antinfiammatoria e antispasmodica per l’intestino e i dolori dentari e in cucina per insaporire carne e pesce.

Visita il nostro shop e scopri tutte le altre varietà del benessere e di frutti insoliti disponibili: ti aspettiamo!

Ci sono 60 prodotti.

Filtri attivi