Filtro

Prezzo

Epoca di maturazione

Confezione

Peri antichi, scegli tra le nostre varietà

Il pero è un albero che affonda le proprie radici all’interno della cultura euroasiatica, si adatta, dunque, ad ogni tipologia di terreno: dalle zone pianeggianti a quelle prettamente montuose.

Si adatta bene, inoltre, ad ogni temperatura e clima, anche se, è preferibile collocarlo in zone soleggiate ma al riparo da possibili correnti d’aria.

Per ottenere un’ottima produzione di frutti è necessario, però, affiancare piante di pero diverse, appartenenti ad altrettanti differenti varietà.

All’interno del nostro vivaio online, potrai acquistare piante di peri antichi di diverse varietà: dalla pera Campana alla pera Moscatello, dalla Butirra al pero Kaiser passando per la pera Angelica, la pera San Giovanni e il pero Gentile.

Potrai scegliere tra piante in vaso e a radice nuda di 1, 2 o 3 anni.

Visita il nostro shop online e contattaci per scoprire maggiori informazioni, ti forniremo il supporto di cui hai bisogno nella scelta del pero antico dei tuoi sogni a prezzi competitivi.

Un frutto dalle forti proprietà preventive

Il pero vede la propria fioritura nel mese di aprile, con i primi fiori di colore bianco. A seconda delle varietà, invece, nei mesi tra giugno e ottobre si avrà la maturazione dei frutti, ottimi per essere consumati freschi o come materia prima per la realizzazione di confetture, succhi d frutta e dolci.

La pera può essere, inoltre, consumata cotta o sciroppata, si adatta, infatti, a differenti consumi ed esigenze, a seconda dei gusti. In fine, essendo particolarmente ricco di fruttosio risulta un frutto altamente digeribile e allo stesso modo, un’ottima fonte di energia. Vista la presenza elevata di fibre, la pera si pone come un frutto in grado di regolare l’intestino in maniera ottimale.

Questo frutto dalle origini euroasiatiche possiede un’elevata presenza di polifenoli, sostanze in grado di compiere una vera e propria azione antiossidante, fondamentali per la prevenzione di malattie cardiovascolari. La pera contiene, inoltre, boro, che trattiene il calcio, proteggendo l’organismo dall’insorgere di osteoporosi, e potassio che preserva, a sua volta, il funzionamento del sistema nervoso, dei reni e del sistema linfatico.

Ci sono 218 prodotti.

Filtri attivi