Filtro

Prezzo

Epoca di maturazione

Colore Polpa

Piantine di Pesco, scegli la nostra fornitura

Il Pesco è un albero autofertile di modeste dimensioni, appartenente alla famiglia delle Rosacee Prunoidee. Possiede rami dalle tonalità rosse-brune e foglie lanceolate, che vedono la loro comparsa dopo quella dei fiori, collocata in primavera.

Il frutto è, invece, una drupa globosa con una buccia vellutata o glabra come nel caso delle pesche noci. Entrambe le varietà presentano una polpa succosa e zuccherina di un colore, che varia a seconda della varietà. La particolarità di questo frutto risiede nel suo stesso seme, contenuto all’interno di un nocciolo, spesso, attaccato alla polpa stessa o distaccabile come nel caso delle pesche spicche.

All’interno del nostro shop online, potrai trovare piante di pesco, appartenenti a varietà differenti sia da innesto o per messa a dimora: dalla varietà Iris Rosso, al Pesco Big Top passando per la Pesca Maria Bianca e Maria Rosa fino alle piante di Percocco.

Fai la scelta giusta, scegli il nostro shop per la fornitura di piante di pesco, che andranno ad arricchire il tuo orto o il tuo giardino.

Varietà differenti, stesso profumo di primavera

Assieme al Mandorlo, il Pesco è uno degli alberi simbolo della primavera, grazie ai suoi fiori dalle tonalità prettamente primaverili e al suo imbattibile aroma fresco e profumato.

Quest’albero non viene, infatti, soltanto sfruttato per la produzione dei suoi succosi frutti ma anche per il suo forte impianto ornamentale dalle sfumature leggere e colorate.

Che tu sia un agricoltore professionista o un semplice appassionato, poco importa, scegliendo le nostre piante in vaso o a radice nuda, avrai la possibilità di portare all’interno del tuo orto, le varietà di alberi di pesco più disparate e con esse tutte le loro particolarità.

Seguendo, inoltre, i nostri consigli, potrai dedicarti alla coltivazione delle tue piante da frutto, migliorando le tue tecniche in maniera pratica e decisa.

Ci sono 41 prodotti.

Filtri attivi