Viti antiche da tavola, scopri le nostre varietà
In questi anni, ci siamo dedicati anche ad attività di recupero di varietà antiche di viti per il rispristino di tipologie di uva, ormai dimenticate. Ogni varietà recuperata porta con sé caratteristiche differenti per dimensione, colore, innesto della vite e per particolarità legate alla stessa uva come dimensione e forma degli acini, colore e sapore.
Molto spesso, infatti, varietà di viti caratterizzate da sapori da sfumature di colore inimitabili vengono accantonate per dare spazio a varietà standardizzate, in grado di accontentare i gusti di ogni consumatore.
All’interno del nostro assortimento consistente di viti da tavolo antiche, potrai scegliere tra l’uva Almeria, l’uva Centennial (Apirena), la Barbarossa, la varietà Bianca Belladonna, quella Black Magic, le varietà di Moscato Bianco e quella di Moscato d’Adda, scegliendo accuratamente la tipologia di vite da tavola maggiormente adatta alle tue esigenze.
Scegliendo i nostri servizi di vendita e di spedizione a domicilio, potrai acquistare differenti varietà di viti antiche da tavola, con acino con semi o senza e in differenti formati: a radice nuda (Barbatella) o in vaso 15/20cm.
Raggiungi la coltivazione perfetta
L’obiettivo di ogni coltivazione fruttifera è quello di raggiungere livelli di produttività elevati, attraverso la produzione di frutti in perfetta linea con le caratteristiche della varietà di riferimento.
Per raggiungere livelli di produttività elevata bisogna scegliere, innanzitutto, un terreno che riesca ad accompagnare nel suo processo di crescita, esaltando le capacità produttive di ogni specie.
Bisogna, inoltre, tenere conto della condizione climatica dell’ambiente di destinazione, scegliendo una varietà in perfetta linea con le temperature presenti. In particolare, la coltivazione di uva da tavola necessita di un clima prettamente mediterraneo con temperature equilibrate e lontane da gelate e venti freddi. Vanno, inoltre, preferiti terreni in condizioni chimiche-fisiche in conformità con le particolarità della determinata specie, accompagnando la vite nel suo processo di crescita e di maturazione.