Scegli il nostro vivaio di piante di agrumi

Le piante di agrumi sono sempreverdi e di medie dimensioni con il tronco di colore chiaro, tendente al grigio con grosse spine lungo i rami, che tendono a sparire durante il processo di crescita.

Gli alberi di agrumi appartengono alla famiglia delle Rutacee e sono marcati dalla presenza di foglie sempreverdi lanceolate o ellittiche. Il fiore può, invece, svilupparsi come singolo o sottoforma di infiorescenza di colore bianco, con la presenza di sfumature gialle, rosa o viola.

Il frutto è un esperidio di forma variabile, che vede la presenza di una buccia esterna, più o meno rugosa e colori variabili dal giallo al rosso, passando per l’arancione. Al loro interno, si trova, invece, uno strato biancastro, che protegge gli spicchi in cui si divide la polpa centrale.

A seconda delle varietà, il frutto assume forme, colori, sapori e profumi differenti in equilibrio perfetto dalle note dolce e acidule.

Scegliendo il nostro vivaio di agrumi, potrai comprare piante fruttifere di arancio, lime, limone, pomeli a cui si aggiunge la vendita di alberelli di clementine, mandarini, bergamotto e altri agrumi particolari e rari.

Una pianta fruttifera dai molteplici utilizzi

La coltivazione di alberi di agrumi trova condizioni favorevoli in terreni sciolti, ben drenati e ricchi di sostanza organica. Necessitano di una grande esposizione al sole e di essere riparati quando la temperatura arriva a toccare o al di sotto degli 0 °C. Le correnti fredde costituiscono un ulteriore pericolo per la crescita di questi alberi fruttiferi. 

Gli agrumi trovano un largo utilizzo non soltanto nella preparazione di delizie culinarie ma vengono sfruttate anche all’interno dell’industria cosmetica con la produzione di creme, profumi, olii essenziali e altri prodotti simili.

Ad ogni varietà corrispondono poi degli specifici utilizzi, che mirano a sfruttare al massimo le loro singole caratteristiche.

Ci sono 42 prodotti.

Filtri attivi