Meli e Ciliegi da fiore, scegli il nostro shop

Alle piante e agli alberi da frutto, presenti il nostro shop, si aggiungono specie prettamente da fiore, utilizzate soprattutto per il loro forte impatto ornamentale, tra queste spiccano, in maniera particolare, i ciliegi e i meli da fiore, presenti in differenti varietà pronte per essere piantate nel tuo giardino.

L’albero di melo è di piccole dimensioni con un’altezza massima di circa 6-8 metri con chioma espansa e foglie lucide, marcate da un colore verde chiaro o rossastro, in autunno. La comparsa delle foglie è anticipata, però, da quella dei fiori, molto appariscenti grazie ai loro 5 petali aperti a forma di stella e ai colori sgargianti. A loro volta, i fiori daranno vita a piccole mele dal sapore acido e astringente. Quest’albero si adatta bene ad ogni tipologia di terreno, a patto che sia ben drenato, non teme, inoltre, il freddo, resistendo bene anche a temperature sotto lo zero. Il suo fiore viene utilizzato per la produzione liquori e, grazie alla presenza di pectina, come addensante naturale nelle marmellate. Tra le varietà di melo ciliegio presenti sul nostro shop, potrai trovare, Candy Mint, il melo da fiore Malus e la varietà Red Sentinel, accompagnate da varietà di ciliegio quali il Prunus Kanzan, il Prunus Cistena e il Brilliant (Ciliegio giapponese).

Il ciliegio da fiore, una fioritura resistente

In generale, l’albero di ciliegio è di medie dimensioni con un’altezza massima di 6 metri e a rapida crescita. La sua coltivazione preferisce terreni umidi sufficientemente drenati, all’interno di zone con un’esposizione in pieno sole. Può, però, sopportare anche brevi periodi di siccità. Possiede foglie alternate e di forma ovoidale, inizialmente, dalle tonalità bronzate e in autunno, di un giallo brillante. In primavera, sbocciano, inoltre, fiori doppi con colori che vanno dal bianco al rosa.

Visita il nostro sito e scegli tra le varietà disponibili per creare il giardino dei tuoi sogni!

Ci sono 30 prodotti.

Filtri attivi