.
Filtro

Disponibilità

Prezzo

Piante da Biricoccolo, scopri le nostre varietà

La pianta da Biricoccolo deriva dall’incrocio naturale tra albicocco e mirabolano e trova particolare diffusione sia in pianura che in collina. La pianta da frutto in questione si contraddistingue, infatti, per la sua resistenza al freddo e la sua maestosa versatilità. In fine, il Biricoccolo si pone come una pianta vigorosa, in grado di raggiungere fino ai 5-6 metri di altezza.

All’interno del nostro vivaio, potrai procedere con l’acquisto di piante da Biricoccolo, appartenenti a differenti varietà: dal Susinococco al Biricoccolo bolognese passando per il Biricoccolo Giogante di Budrio, quello Nostrano e quello Vesuviano.

Ogni varietà porta con sé caratteristiche differenti: buccia, sapore della polpa e fragranza appaiono, però, sempre mescolati in equilibrio perfetto, creando un frutto, in grado di distinguersi per la sua alchimia indimenticabile.

Visita il nostro shop, affidati ai nostri consigli ed acquisto la pianta da Biricoccolo e di altri frutti insoliti, che tanto cercavi da tempo: avvalendoci di un servizio di spedizione e di consegna a domicilio professionale, recapiteremo i tuoi acquisti presso l’indirizzo indicato in tempi rapidi e secondo le tue specifiche esigenze.

Polpa succosa e fragranza imbattibile

Il Biricoccolo è una pianta da frutto presente sin dall’800 in Campania e nel bolognese, viene anche chiamato albicocco nero o albicocco del Papa.

Questo particolare frutto si contraddistingue per essere un frutto dalla buccia liscia, sottile e leggermente pelosa con un colore che ricalca le sfumature che vanno dall’arancio al violetto. La sua polpa dolce, tenera e succosa ricorda il sapore dell’albicocca ma influenzata dalla fragranza della susina.

Questa pianta necessita, però, di impollinatori, che possono essere piante appartenenti alla specie delle prugne e delle albicocche ma l’impollinatore migliore per ottenere risultati soddisfacenti rimane il mirabolano.

Ci sono 5 prodotti.

Filtri attivi