Piante di Guava, scegli il nostro shop

La pianta di Guava è una specie sempreverde con portamento arbustivo, appartenente alla Famiglia delle Mirtacee e affonda le proprie radici nei territori dell’America Centrale, oggi, trova la propria diffusione in tutte le aree calde, caratterizzate da un clima tropicale.

Questa specie tropicale esotica resiste bene alle temperature fino allo zero ma in caso di gelate, la pianta in questione si defoglia completamente, lasciando le radici intatte, che ridaranno vita ad una nuova chioma nel giro di 2-3 anni. La pianta di guava necessita di buona illuminazione e di bassa umidità relativa per raggiungere livelli di prosperità decisamente elevati.

All’interno del nostro shop, potrai acquistare a prezzi competitivi di diverse tipologie di piante di guava: dalla guava peruviana con foglie opposte, oblunghe, coriacee, marcate da un colore verde intenso e lucido nella pagina superiore e da una serie di sfumature più chiare in quella inferiore fino alla varietà di guava fragola, pianta autofertile con fiori di colore bianco.

Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito e procedi con l’acquisto di piante di guava e di arbusti tropicali esotici di differenti varietà e segui i nostri consigli per la coltivazione di guava all’interno del tuo guardino o del tuo orto.

Frutti dalle differenti proprietà

La pianta di guava dà vita a frutti con una forma quasi sferica o piriforme, accompagnata dalla presenza di una buccia di colore verde. La polpa presenta una media consistenza con un sapore dalle tonalità agrodolci e leggermente acidulo. All’interno della polpa sono presenti, inoltre, numerosi semi di piccole dimensioni e biancastri.

La guava può essere consumata fresca o utilizzata come materia prima per la produzione di succhi di frutta, nettari e confetture dal sapore spiccatamente tropicale.

Questo frutto vede la presenza di una grande percentuale di vitamina C, anche superiore rispetto a quella presenta negli agrumi.

Ci sono 2 prodotti.

Filtri attivi