.
Filtro

Disponibilità

Prezzo

Albero di Melograno, affidati alla nostra vendita online

L’albero di melograno trova la propria origine nei territori dell’Asia Occidentale, successivamente, ha raggiunto i Paesi del Mediterraneo, trovando anche una funzione ornamentale. È una pianta autofertile, viene impollinata, infatti, grazie all’azione del vento e dagli insetti, che vengono attirati dal colore sgargiante del fiore.

L’aspetto dell’albero di melograno cambia a seconda delle varietà, generalmente, però, è alto dai 4-5 metri con rami più o meno spinescenti e foglie caduche. Il periodo di fioritura coinvolge i mesi di giugno e di luglio con la comparsa di fiori dallo spiccato colore arancio. Il frutto si contraddistingue, invece, per il suo sapore agro-dolce, acido o dolce, a seconda delle varietà.

Affidandoti al nostro assortimento di alberi e piante di frutti antichi, in vaso o a radice nuda, potrai approfittare del nostro comodo servizio di vendita online, scegliendo tra le diverse varietà di melograno disponibili come il Dente di Cavallo, in grado di combattere i batteri e controllare il colesterolo, il melograno Wonderful ossia la varietà maggiormente diffusa e coltivata al mondo, il Valenciano, particolarmente indicato per la preparazione di spremute e di prodotti lavorati, accompagnate da varietà capaci di adattarsi ad ogni tipologia di terreno come il Rosso Gigante, il melograno Granada e il melograno Rabat.

Un frutto bello, gustoso e nutriente

Sebbene esistano differenti varietà di alberi di melograno, in generale, questo frutto si presenta con una buccia dalle sfumature, che vanno dal verde-giallo al rosso brillante, con semi, che variano a lor volta, da tonalità di rosa a quelle del rosso scuro.

È uno dei frutti con il maggior contenuto di antiossidanti, in particolare di flavonidi, che aiutano il funzionamento dell’organismo. In aggiunta, presenta anche una notevole quantità di vitamina A, C, E e del gruppo B e d altri elementi come il fosforo, il rame, lo zinco e il potassio.

Il melograno viene consumato fresco oppure utilizzato per la produzione di succhi di frutta o marmellate.

Filtri attivi