Pianta di Nashi, affidati al nostro shop

Il Nashi è una pianta ibrida della famiglia delle Rosacee, che trova le proprie origini nei territori della Cina centrale e della Nuova Zelanda ed è comunemente conosciuta con il nome di “pera-mela”

È un albero abbastanza vigoroso, che può raggiungere un’altezza massima, compresa tra i 5-6 metri di altezza con foglie caduche e fiori di colore bianco. Il Nashi viene ampiamente sfruttato anche come impollinatore per tutte le varietà di melo e di pero, costituendo uno strumento utilissimo per tutti gli amanti del vivaismo. Si contraddistingue, inoltre, per la sua eccezionale resistenza alle intemperie mentre la sua fioritura non sopporta le gelate tardive.

Il frutto assume una forma rotonda e appiattita, simile a quella di una mela con una buccia liscia o poco ruvida con un colore giallo-verde-marrone.

All’interno del nostro vivaio online, potrai acquistare piante di Nashi Chojuro, caratterizzate da un’abbandonate produzione e da un’ottima crescita, Nashi Early Shu con frutti maggiormente piriformi e altre varietà ottime per il consumo fresco come la pianta di Nashi Hosui, la pianta di Nashi Kosui, a cui si aggiungono tante altre varietà.

Fai la scelta giusta, affidati al nostro shop e approfitta al nostro servizio di consegna a domicilio, modellato sulle tue specifiche esigenze e scegli le nostre piante in vaso e a radice nuda da piantare nel tuo orto o nel tuo giardino.

Un ibrido dal gusto particolare

Il Nashi è un frutto che si caratterizza per la sua polpa bianca, tenera, succosa e zuccherina con un'acidità molto bassa. Grazie alla sua croccantezza e alla sua compattezza, la polpa del Nashi ricorda, infatti, quella della pera con un sapore dolce e profumato dalle tonalità leggermente alcoliche.

Ci sono 6 prodotti.

Filtri attivi