.

Vendita online di Carrubi, scegli il nostro shop

L’albero da carrubo è una pianta da frutto tipica del Sud Italia, isole comprese, trova, infatti, prosperità all’interno di terreni aridi e assolati.

Il suo arrivo nella nostra Penisola è dovuto ai Fenici, che sfruttavano questo sempreverde non soltanto per la produzione di frutti ma anche come pianta ornamentale.

I suoi frutti maturano a fine estate, assumendo una colorazione marrone, quasi nerastra e trovano molteplici utilizzi. Del carrubo, infatti, si consuma il baccello, che, se essiccato assume un sapore spiccatamente dolce, quasi simile a quello del cacao.

Questo frutto può essere tritato e utilizzato per la produzione di tisane dal sapore decisamente dolciastro o come una vera e propria alternativa al cioccolato. Allo stesso tempo, la polvere ottenuta dalla polpa dei semi può essere sfruttata per la preparazione di zuppe, minestre, budini e creme. Si pone, inoltre, come un ottimo elemento per l’alimentazione di soggetti celiaci, essendo, infatti, privo di glutine ma ricco di zuccheri e di fibre naturali.

All’interno del nostro negozio online, potrai approfittare della vendita di piante da carrube in vaso, appartenenti alla nostra produzione e di ottima qualità. Visita il nostro shop, scegli i tuoi frutti e procedi con il tuo ordine: approfitta del nostro servizio di spedizione e di consegna a domicilio!

Un albero da frutto decisamente resistente

Il carrubo si posiziona tra gli alberi da frutti antichi maggiormente resistenti, è in grado di vivere, infatti, in ambienti tendenzialmente aridi, recuperando acqua dagli strati più profondi, in questo modo, questa particolare pianta riesce a sopravvivere anche a lunghi periodi di siccità.

Al contrario, infatti, l’integrità della pianta viene compromessa dalla massiccia presenza di acqua nel terreno: per prosperare al meglio, necessita di un suolo ben drenato e arido. Ne consegue, dunque, che la pianta in questione non sopravviverà certamente in ambienti freddi, dove la temperatura si posiziona anche al di sotto dei 0 °C.

Filtri attivi