ASIMINA, SCEGLI UNA PIANTA RARA

L’Asimina è un albero da frutto, appartenente alla famiglia delle Annonacee comunemente conosciuto con il nome di “banano di montagna”, per la forma dei suoi frutti.

Questa particolare varietà è diffusa principalmente negli Stati Uniti e si configura come un albero di medie dimensioni, in grado di raggiungere un’altezza massima tra i 4 e i 5 metri, coronata da una fitta chioma.

Un altro aspetto che contraddistingue questa varietà sono i fiori, a forma di” campanella” e con una colorazione che va dalle sfumature del rosso a quelle del violaceo. Il banano di montagna è una specie autofertile, in grado di produrre, appunto, l’asimina, una bacca di forma ovoidale, che vede la presenza di una buccia verde e liscia, associata ad una polpa dal colore giallo pallido dal sapore eccellente.

Scegliendo di affidarti al nostro shop, potrai procedere con l’acquisto di alberi da Asimina Triloba Prima 1216 e della varietà Sunflowers (D’Innesto) in vaso. Fai la scelta giusta, visita il nostro negozio online e acquista le piante da frutto antichi che preferisci con un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente.

Ci sono 14 prodotti.

Filtri attivi