.
Filtro

Disponibilità

Prezzo

Colore Buccia

Produzione

Piante di fico, scopri le nostre varietà

La pianta di fico trova le proprie origini nella zona mediterranea di Paesi medio-orientali come la Turchia, l’Arabia e la Siria. Col passare del tempo e delle culture, ha raggiunto anche zone di coltivazione completamente differenti, arrivando persino in Italia.

Il fico si configura come una pianta altamente resistente ma nemica dei ristagni idrici, per migliorare la sua prosperità bisogna, infatti, collocarla all’interno di terreni freschi, profondi e ben dotati di sostanza organica.

Visitando il nostro e-commerce, potrai scegliere tra varietà di fico differenti, selezionando le diverse varietà disponibili, tra cui: il Fico Brogiotto Nero con una polpa zuccherina e delicata, il Fico Melanzana, chiamato così perché richiama appunto l’ortaggio a cui fa riferimento, il Fico Panache, di recente scoperta, il Fico Gentile, adatto alla coltivazione anche nei Paesi del Nord Italia e il Fico Colummaro Nero o Bianco, che si adatta al meglio anche ai terreni poveri di sostanze.

Vuoi comprare una piana di fico? Visita il nostro shop e scegli la pianta di fico che preferisci e procedi con l’acquisto al miglior prezzo: ti forniremo servizi di spedizione e di consegna a domicilio professionali e rapidi.

Due tipi di produzione differenti

La pianta da fico produce frutti con dimensioni, forme, colori e gusto, che cambiano a seconda della varietà in oggetto.

In generale, il colore della buccia varia da un bianco-verdastro o nero, a seconda della fase di maturazione.

Il fico ha due tipi di produzione: da una parte i Fioroni o fichi primiticci, frutti molto grossi, che trovano la propria maturazione in tarda primavera, dall’altra, i fichi veri o forniti, che si formano in primavera e maturano, invece, a fine estate.

I due stadi possono susseguirsi, dando vita a varietà unifere (una sola produzione) o bifere (con una precoce di “fioroni”, con in aggiunta una produzione di forniti).

Ci sono 58 prodotti.

Filtri attivi