.
Filtro

Disponibilità

Prezzo

Pianta Giuggiole in vaso, affidati al nostro shop

La pianta di Giuggiole affonda le proprie radici nei territori dell’Africa settentrionale e della Siria, trovando, però, ben presto, una propria decisa coltivazione in Cina e in India.

In generale, l’albero di giuggiole si configura come un albero di modeste dimensioni, in grado di raggiungere un’altezza massima di 4-5 metri, assume, inoltre, un aspetto particolare grazie alla presenza di rami irregolari e spinosi. Questa particolare pianta porta con sé una decisa azione ornamentale e vive un processo di accrescimento e molto lento, preferendo aree con un clima temperato e suoli leggeri.

All’interno del nostro shop, potrai acquistare piante di giuggiole, appartenenti a diverse varietà: dal classico albero di Giuggiole D’innesto Gigante alle varietà di giuggiole Mela e Pera passando per quella Fungo, ai giuggioli Dabaizao e Dongzao senza spine.

Visita il nostro sito e procedi all’acquisto e contattaci per ricevere consigli per la coltivazione delle tue piante di giuggiole o richiedere un preventivo dettagliato con la definizione del costo complessivo.

Un frutto dai molteplici usi

L’albero di giuggiolo trova la propria maturazione nei mesi tra settembre ed ottobre con la presenza di foglie caduche e di piccole dimensioni. Il suo processo di fioritura è, invece, marcatamente a scalare e si protrae da giugno ad agosto, dando origine ad una compresenza di fiori, frutti e foglie.

Il frutto prodotto da quest’albero dal grande impatto estetico, è una drupa di colore verde-marrone e una polpa biancastra, soda, compatta si trova racchiusa all’interno di un nocciolo ed è marcata da un sapore gradevole e leggermente acidulo.

Il frutto può essere mangiato fresco quando la polpa è ancora verdognola oppure quando ormai ha raggiunto la propria maturazione con un sapore decisamente più dolce rispetto a quello dello stadio precedente.

La giuggiola può essere, inoltre, sfruttata per la produzione di marmellate o di distillati come il famoso brodo di giuggiole.

Filtri attivi