Vendita di piante di frutti tropicali, affidati al nostro shop

Le piante da frutto tropicali portano con sé la produzione di frutti esotici gustosi, colorati e profumati, ideali per la preparazione di prelibatezze dalle tonalità tipicamente tropicali.

La coltivazione di piante da frutto tropicali necessita della presenza di determinate condizioni climatiche con temperature sopra lo zero durante tutto l’anno e lontano da correnti fredde.

Anche in Italia, è possibile coltivare alberi da frutti esotici in zone, che vedono la presenza di terreni sciolti, ricchi di sostanze nutritive e ben drenati. È possibile, però, coltivare tale tipologia di piante anche in zone poco consone, utilizzando apposite serre ben attrezzate e resistenti al freddo.

All’interno del nostro shop, potrai procedere con l’acquisto di piante da frutto tropicali appartenenti a diverse specie: avocado, papaya, mango, litchi, fichi d’India e tante altre, che ricreeranno un piccolo spazio tropicale nel tuo giardino o nel tuo orto.

I nostri servizi di vendita fanno riferimento sia agli agricoltori professionisti che ai semplici appassionati.

Specie differenti, benefici differenti

Oltre a possedere colori dalle tonalità sgargianti, sapori e odori dalle sfumature particolari, i frutti esotici sono in grado di portare benefici di notevole entità all’organismo.

Ad esempio, l’avocado è tra i frutti tropicali maggiormente apprezzati e utilizzati nel nostro Paese, è un frutto ricco di fibre e di fitosteroli, accompagnati da una massiccia presenza di sostanze come il potassio, il magnesio, lo zinco, il manganese e lo fosforo. Questa pianta possiede, inoltre, una particolarità riguardante la stessa coltivazione: il seme di ciascun frutto può essere di nuovo portato a germogliazione, dando vita a nuove e graziose piantine.

La papaya è, invece, una pianta sia dioico (si necessita di maschio e femmina) che ermafrodita e autoimpollinante. Questo frutto contiene, inoltre, vitamine di diversa tipologia, flavonoidi e selenio, sostanze dalle forti proprietà antiossidanti e la papaina, enzima che favorisce la digestione.

Allo stesso modo, il mango, frutto ampiamente utilizzato per la preparazione di insalate e dolci, grazie al suo sapore tipicamente tropicale trova, infatti, differenti abbinamenti dal sapore fresco e gustoso. Questo frutto porta con sé differenti benefici, legati alla presenza di vitamine e di sostanze antiossidanti, che influenzano in maniera positiva il funzionamento di vista, dell’apparato digerente e del sistema immunitario stesso.

Ci sono 28 prodotti.

Filtri attivi