.
Filtro

Disponibilità

Prezzo

Vendita di piante di Kiwi, scopri il nostro vivaio online

La pianta di Kiwi è una pianta rampicante che vede la propria origine nei territori della Cina Sud-Occidentale ma col tempo, la sua coltivazione si è estesa anche ad altri Paesi come, appunto, la nostra Penisola. È preferibile procedere con a sua coltivazione su terreni di medio impasto o quasi sciolti con un buon franco di lavorazione. La sua crescita teme, infatti, la presenza di ristagno idrico.

Questa particolare pianta da frutto si contraddistingue per le sue foglie decidue e dalla forma cuoriforme. La pianta di kiwi presenta diverse varietà dioiche (piante con soli fiori maschili o con soli fiori femminili) e altre autofertili.

Scegliendo il nostro vivaio online, potrai avvalerti di un servizio di vendita curato nei minimi dettagli per acquistare piante da kiwi di diversa tipologia: Hayward, Giallo Air Gold, Jinfeng sia maschio che femmina.

Fai la scelta giusta, scegli il nostro e-commerce per l’acquisto delle migliori piante di Kiwi presenti sul mercato, scegliendo tra le varietà disponibili.

Frutti gustosi e dalle molteplici proprietà

I frutti della pianta di kiwi sono caratterizzati da un colore bruno-verdastro e ricoperti da una fitta peluria. I kiwi raggiungono la propria maturazione da metà ottobre a fine novembre, periodo ideale per la loro raccolta.

La polpa del kiwi possiede un colore verde chiaro o giallo, marcata dalla presenza di minuscoli semi violacei o neri, accuratamente disposti attorno ad un cuore bianco. Oltre a possedere un sapore dai tratti esotici, assume un aspetto brillante e un odore gradevole e poco intenso.

Il kiwi porta con sé molteplici proprietà con effetti benefici per l’organismo grazie alla presenza di potassio, vitamina E, rame e ferro. In aggiunta, questo frutto presenta una quantità di vitamina C addirittura superiore rispetto a quella contenuta nel limone, nell’arancia e nel peperone. È in grado di regolare la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa, grazie alla sua spiccata funzione remineralizzante, da ricondurre alla grande presenza di sali minerali.

Filtri attivi