Albicocchi classici, scegli le nostre cultivar

L’albero di albicocchi classici si presenta con una struttura di media grandezza con ramificazioni divaricate, che formano una fitta chioma punteggiata da foglie ovali, un po’ cuoriformi alla base, marcate da un colore verde lucido.

In questo caso particolare, la comparsa delle foglie viene anticipata, in primavera, da quella dei fiori, grandi e caratterizzati dalla presenza di un calice rosso e di petali bianchi.

L’albicocca è, invece, una drupa globosa marcata da un solco longitudinale e da una buccia sottile con una sfumatura di colori, che tocca tonalità di arancione e di giallo.

Che tu sia un agricoltore o un semplice appassionato, scegliendo il nostro assortimento dedicato ai frutti classici, potrai acquistare differenti cultivar di albicocche, tra cui le varietà Aurora, Carmen Top, Marietta e San Castrese, sia in vaso, che a radice nuda.

Fai la scelta giusta, affidati al nostro servizio di vendita, di spedizione a domicilio, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno.

Le nostre cultivar di albicocche classiche

La pianta di albicocco classica si articola in molteplici varietà, che si differenziano per dimensioni, periodo di maturazione e caratteristiche tecniche legate ai frutti prodotti come consistenza della polpa, sapore e colore della buccia.

A seconda della cultivar selezionata, avrai a disposizione una serie di caratteristiche specifiche da sfruttare nel miglior modo possibile per raggiungere una fioritura massiccia e la successiva produzione di prodotti alimentari dal gusto imbattibile come marmellate, confetture, dolci, sciroppi e molto altro.

Affiancandoti al nostro ampio catalogo di cultivar di albicocchi classici, potrai acquistare piante da frutto caratterizzate da una maturazione precoce come l’Albicocca Precoce Cremonini e la varietà Aurora, alberi da frutto a maturazione intermedia come l’Albicocca Vitillo e l’Albicocca Kioto e quelle a maturazione medio-tardiva come le varietà Portici.

Ci sono 17 prodotti.

Filtri attivi