Viti da vino classiche, scopri i nostri prodotti
La produzione di un ottimo vino dalle tonalità classiche è fortemente marcata dalla tipologia di vite utilizzata, per questo motivo, abbiamo sviluppato tecniche di innesto e di coltivazione di viti da vino classiche, mirando a preservare la freschezza e la qualità della stessa uva.
Le nostre piante a radice nuda (barbatelle) o in vaso di 15/20 cm vengono curate attentamente con l’impiego di tecniche non invasive in grado di salvaguardare e preservare le caratteristiche di ogni varietà, esaltandone i colori e i sapori.
Oltre alle varietà di viti antiche, disponiamo di un ampio assortimento di viti classiche adatte per la produzione di vini di elevata qualità. In particolare, abbiamo piante per la produzione in vigneto di vini bianchi, rossi e rosé come il Barbera, il Cabernet, il Lambrusco, il Montepulciano, il Sangiovese ma anche tipologie maggiormente ricercati come il Pinot Nero e Grigio, il Sauvignon e lo Chardonnay.
Visita il nostro shop, approfitta delle nostre offerte e trova la varietà di viti classiche da vino più adatta alle tue esigenze.
I nostri servizi fanno riferimento sia agli agricoltori professionisti che agli hobbisti.
Gusto classico, tonalità imbattibili
La creazione di un buon vino parte dalla vigna, dove attraverso la realizzazione degli innesti giusti si creano vitigni con uva di elevata qualità.
Ogni acino contribuisce, infatti, alla creazione di un vino, che si tratti di un Sauvignon bianco o di un Barbera rosso, poco importa, solo attraverso i giusti accorgimenti si possono realizzare bottiglie di alta qualità, pronte per essere sorseggiate con l’abbinamento più adatto.
Le nostre viti da vino classiche non vengono sottoposte a particolari trattamenti fitosanitari né stressate con tecniche invasive, puntiamo alla creazione di piante in vaso o a radice nuda, pronte per essere trapiantate, con caratteristiche completamente conformi a quelle richieste.