Note: si adatta bene ad ogni tipo di terreno, purché ben drenanti, resiste bene al caldo e al freddo ma è bene proteggerli da venti freddi e forti per salvaguardare la fioritura. Pianta utilizzata per il legno, essendo di rapida crescita, leggero, resistente e di facile lavorazione, ma anche per il suo enorme potere nettarifero e la relativa produzione di miele di ottima qualità.
Albero del miele - Paulonia
Dettagli del prodotto
Vuoi essere avvisato quando torna disponibile?
Descrizione
albero a foglia caduca con rapidissimo accrescimento, altezza massima intorno ai 15 metri, corteccia spessa, resistente, di colore grigio chiaro con evidenti scanalature, chioma ampia, tondeggiante e ramificata.
Le foglie sono di grosse dimensioni, con lungo picciolo, cuoriformi, di colore verde scuro e ricoperti da una fitta peluria, non si tingono di marrone prima di cadere, nel periodo autunnale. In primavera, prima delle foglie, produce numerosissimi fiori lilla, apicali, campanuliformi, di 5-6 cm, molto profumati e con un altissimo quantitativo di nettare e molto persistenti sulla pianta (più di 40 giorni).