Mirtillo siberiano Eisbar - Lonicera kamtschatica
Mirtillo siberiano Eisbar - Lonicera kamtschatica

Mirtillo siberiano Eisbar - Lonicera kamtschatica

Disponibile
16,50 €
Tasse incluse

Dettagli del prodotto

Periodo maturazione: maggio/giugno

Buccia: blu intenso

Resistenza a malattie: ottima, pianta molto rustica

Conservazione: breve

Usi e benefici: ricchi di vitamine C e D e flavonoidi

Frutti: medie dimensioni

SIBE008_0002
Confezione

Descrizione

Pianta eretta longeva, molto resistente al gelo, ai parassiti e alle malattie. Viene coltivata per i suoi frutti che maturano presto nel nostro clima. I fiori giallo pallido necessitano di essere impollinati, quindi la Lonicera dà i suoi frutti se coltivata in prossimità di varietà impollinatrici della stessa specie.
A maturazione, i frutti cadono, quindi è necessario raccoglierli. Questi sono ricchi di vitamine, macro e microelementi (magnesio, ferro, rame e iodio), contengono anche antocianine.
I frutti sono ottimi sia crudi sia utilizzati per la preparazione di torte, succhi, liquori, marmellate.
Il terreno più adatto è quello leggero. Questo mirtillo non richiede acidificazione del terreno ma soffre quello alcalino.

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Spedizioni

Il costo di trasporto viene calcolato dal sistema a seconda del peso e del volume dei prodotti acquistati.

Assistenza clienti

Per maggiori info contattaci tramite

Telefono +39 0522 840773

Email info@maiolifruttiantichi.it

Pagamenti sicuri

Con carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Product added to wishlist