Lavanda Angustifolia
Lavanda Angustifolia

Lavanda Angustifolia

Disponibile
3,50 €
Tasse incluse

Dettagli del prodotto

Usi e benefici: le spighe vengono utilizzate per profumare la biancheria. Inoltre i fiori e le foglie giovani della lavanda si possono utilizzare in cucina, per dare un aroma particolare a pietanze salate, dolci e ai liquori.

Note: i terreni aridi e secchi, anche sassosi e calcarei, sono i prediletti da questa pianta, che ha poco bisogno di nutrimento se coltivata in piena terra. Per la coltivazione in vaso è invece consigliata una concimazione regolare

AROM006_0001
Confezione

Descrizione

fra le piante aromatiche simbolo della zona mediterranea, delle cui zone aride è originaria, la lavanda, oggi è molto richiesta per la sua versatilità: si coltiva in vaso, in piena terra, nei giardini rocciosi, in riva al mare sulla sabbia.
Si fa apprezzare non solo per la splendida fioritura blu, in maggio-luglio, ma anche per il bel fogliame perenne di colore grigio, che forma effetti di contrasto gradevoli anche durante l’inverno.
La potatura si effettua dopo la fioritura, tagliando non solo le spighe appassite, ma anche i rami troppo cresciuti o fuori sagoma. In inverno, nelle zone fredde, bisogna proteggere il piede con paglia, foglie secche, trucioli ecc., mentre i vasi vanno ritirati in serra fredda.

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Spedizioni

Il costo di trasporto viene calcolato dal sistema a seconda del peso e del volume dei prodotti acquistati.

Assistenza clienti

Per maggiori info contattaci tramite

Telefono +39 0522 840773

Email info@maiolifruttiantichi.it

Pagamenti sicuri

Con carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Product added to wishlist