Polimero idroretentore innvotivo, biodegradabile, ideale per il benessere idrico di fiori, piante ornamentali, da frutto e tappeti erbosi, finalizzato a soccorrere la pianta in caso di deficit idrico, ridurre il consumo di acqua, ossigenare il terreno con il suo movimento meccanico.
Assorbe e trattiene acqua fino a 300 volte il proprio peso, per poi cederla progressivamente solo alle radici, riducendo così al minimo il fabbisogno d'irrigazione periodica. La sua azione spugna perdura per più anni. Il si presenta in microgranuli e va mescolato con il terriccio prima di piantare piante e fiori. Una volta posizionato, grazie alla sua capacità di assorbimento, è in grado di trattenere l'acqua di irrigazione e piovana, capillare di risalita, oltre all'umidità presente nell'aria e tutti gli elementi nutritivi presenti, per poi renderli disponibili alla pianta.
GARANTISCE UNA RISERVA IDRO/NUTRIZIONALE SEMPRE PRONTA PER L'APPARATO RADICALE, FINO A 30 GIORNI DALL'ULTIMA IRRIGAZIONE, ARRIVANDO A RIDURRE LA STESSA DI OLTRE IL 50%.
Funge da regolatore del fabbisogno di acqua della pianta evitando lo stress idrico e garantendo la giusta umidità del terreno: un'assicurazione che negli anni gestisce le criticità stagionali.