Amelanchier Alnifolia Obelisk ®
Amelanchier Alnifolia Obelisk ®

Amelanchier Alnifolia Obelisk ®

Non disponibile
13,00 €
Tasse incluse

Dettagli del prodotto

Periodo maturazione: agosto - settembre

Buccia: viola scuro

Dimensioni: piccole, forma di pomi simili a mirtilli

Polpa: consistente, carnosa e farinosa

Resistenza a malattie:

Usi e benefici: i frutti, ricchi di ferro e vitamina C, possono essere consumati freschi, utilizzati per confetture o conservati sotto grappa. Anche essiccati sono ottimi, vengono usati come l’uva passa.

AMEL003_0002
Confezione

Vuoi essere avvisato quando torna disponibile?


Descrizione

L’Amelanchier Alnifolia Obelisk è una varietà dal portamento eretto e colonnare, come un obelisco. Le ramificazioni possono partire già dalla base e risultano molto eleganti. Oltre che essere ornamentale, questa pianta produce ottimi frutti in abbondanza.
Si presenta come un arbusto di dimensioni modeste, circa di 2 m d’altezza.

Le foglie ovali e dal margine finemente dentellato da giovani hanno la pagina inferiore ricoperta da peli candidi e lanosi. In estate il fogliame è di un verde rigoglioso. In autunno invece vira sulle sfumature del giallo e del rosso, risultando molto gradevole alla vista.
La fioritura profumata è costituita da un tripudio di fiori bianchi riuniti in racemi.
La maturazione delle gustose bacche viola scuro avviene in tarda estate.

Questa specie è molto rustica e resistente al freddo.
Predilige i terreni calcarei ma non è particolarmente esigente sul tipo di suolo, purché sia fertile e ben drenato.
L’esposizione soleggiata gioverà alla qualità dei frutti.

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Spedizioni

Il costo di trasporto viene calcolato dal sistema a seconda del peso e del volume dei prodotti acquistati.

Assistenza clienti

Per maggiori info contattaci tramite

Telefono +39 0522 840773

Email info@maiolifruttiantichi.it

Pagamenti sicuri

Con carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Product added to wishlist