Gelso - Morus Alba Fruitless
Gelso - Morus Alba Fruitless Gelso - Morus Alba Fruitless
Gelso - Morus Alba Fruitless Gelso - Morus Alba Fruitless
Condividi: Stampa la pagina Gelso - Morus Alba Fruitless Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus

Nome Botanico: Morus alba

Albero a portamento eretto e chioma espansa, può raggiungere l'altezza massima di circa 15 metri in tempi molto rapidi.

Presenta un tronco eretto, lineare, di colore grigio chiaro, la chioma è irregolare, molto fitta, composta da foglie cuoriformi di grosse dimensioni a margine dentato, inizialmente di colore verde brillante e in autunno si tingono di giallo paglierino, poco prima della caduta.

In Aprile/Maggio produce una fioritura leggera di colore verde, non particolarmente significativa, con fiori sterili, che non daranno origine a frutto, in nessun caso.

Predilige terreni argillosi e ben drenati, soffre il ristagno idrico ma resiste bene alla siccità, si adatta ad ogni tipo di clima ed è utilizzabile sia in pianura che fino ai 600/700 m.s.l.m. e oltre, in base alle temperature.

Varietà che non produce frutti, questa caratteristica la rende ideale per ambienti urbani, non sporcando con la cascola delle drupe, ed è molto apprezzato per l'ottima componente estetica del fogliame, a livello di colorazione e copertura dal sole.

Misure disponibili:

vaso 18/20 - h. 100 - 120 cm - 22,00 €

Quantità