Sementi Dotto - Goji
Condividi: Stampa la pagina Sementi Dotto - Goji Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus

Nome Botanico: Lycium Barbarum

Usi e benefici:
Albero dell'eterna giovinezza. Le bacche hanno un elevato contenuto di antiossidanti naturali e una quantità di Vitamina C di ben 500 volte superiore alle arance. Sono inoltre ricche di calcio, ferro e proteine, stimolano il metabolismo, il sistema immunitario e la produzione di energia, aiutano il sonno e la memoria. Sono ricche di vitamine del gruppo B, di sali minerali e anche di acidi grassi essenziali. Controindicazioni: Fanno parte della famiglia delle Solanacee, quindi sconsigliati a chi è allergico a questa categoria di vegetali. Sconsigliate a chi usa farmaci anticoagulanti, a chi soffre di ipertensione o di diabete, e alle donne in gravidanza.
Note:
Predilige un terreno sabbioso e una posizione soleggiata, non ama i ristagni idrici. Può essere coltivato sia a terra che in vaso. Semina: marzo - aprile. Raccolta: agosto - settembre.

Misure disponibili:

Questa varietà non è al momento disponibile.