Melograno Parfianka
Melograno Parfianka Melograno Parfianka Melograno Parfianka
Melograno Parfianka Melograno Parfianka Melograno Parfianka
Condividi: Stampa la pagina Melograno Parfianka Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus
Maturazione:
Inizio Ottobre
Buccia:
Rosso-arancio brillante, uniforme
Dimensioni:
Pezzatura elevata e di forma arrotondata
Polpa:
I grani sono grandi, dal sapore molto dolce,di colore rosso brillante intenso e contengono al loro interno semi piccoli e molto morbidi, quasi inconsistenti. (poca presenza di parte bianca)
Resistenza a malattie:
Molto resistente alle malattie. Come tutti i melograni, soffre i ristagni d'acqua e le temperature inferiori a -10°C possono arrecare danni irrimediabili alle piante.
Conservazione:
30-40gg
Usi e benefici:
Per consumo fresco, adatta per spremute. L'elevato contenuto di fenoli, antiossidanti e vitamine ne comporta il possedere molti benefici, tra cui il controllo del livello del colesterolo, il contrasto dell'Alzheimer e dell'artrosi, la riduzione del rischio di contrarre alcuni tipi di tumore e il rinforzamento dell'apparato locomotore.
Note:
Cultivar originaria dell'Asia occidentale (Turkmenistan), spinosa, con portamento arbustivo o cespuglioso. Pianta rustica, è ben adattabile a tutti i tipi di terreno; predilige i climi miti, tendenti al caldo. L'ottima qualità di questa varietà è certificata dalle numerose vittorie di gare di assaggi.

LA DISPONIBILITA’ VERRA’ AGGIORNATA A OTTOBRE 2021